In calendario a luglio i congressi territoriali per ricostruire gli organismi statutari della UIL di Gorizia e di Trieste. Appuntamento il 19 luglio a Monfalcone e il 20 a Trieste.

Si apre una nuova stagione congressuale straordinaria per la UIL del Friuli Venezia Giulia. Avviate le azioni necessarie per risolvere le urgenze, la gestione commissariale delle Strutture Confederali C.C.D.L. UIL Trieste, C.S.T. UIL Gorizia e U.R. UIL Friuli Venezia Giulia nominata a marzo dalla Segreteria nazionale ritiene ora opportuno ricostituire gli organismi statutari.

Il Commissario Mauro Franzolini ha  quindi deliberato di procedere alla convocazione dei Congressi Straordinari, con propria determina del 10 giugno.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 19 luglio 2021 alle ore 14.30 presso Marina Lepanto a Monfalcone per il Congresso C.S.T. UIL Gorizia.

Il giorno seguente, martedì 20 luglio 2021, alle ore 9.30 presso la Stazione Marittima a Trieste, si riuniranno invece i delegati per il Congresso C.C.d.L. UIL Trieste.

Ai due Congressi parteciperà il Segretario Organizzativo UIL nazionale Emanuele Ronzoni a cui sarà affidata la conclusione dei lavori.

La tornata congressuale straordinaria si concluderà entro il mese di settembre 2021 con la convocazione del Congresso U.R. UIL Friuli Venezia Giulia.

Le Federazioni delle Categorie Territoriali sono chiamate ora a indicare i nominativi dei delegati che parteciperanno ai Congressi. I lavori delle sessioni congressuali si svolgeranno nel rispetto delle norme vigenti in tema di prevenzione dei contagi da Covid-19. Tutti i dettagli saranno comunicati successivamente.

Trieste, 19 giugno 2021