Venerdì 5 marzo 2021 | ore 11.00-12.30 | diretta streaming

Workshop online dedicato alle competenze di vita – soft skills – che tutti noi sviluppiamo attraverso la genitorialità, il lavoro di cura, nonché nei periodi di transizione come quello attuale che richiedono capacità di adattamento e trasformazione. Si tratta di un’occasione di arricchimento della professionalità da valorizzare consapevolmente nei contesti di lavoro.

Promosso dal sindacato UIL FRIULI VENEZIA GIULIA – Coordinamento Pari opportunità e Politiche di Genere, in collaborazione con Auxilia ODV, l’iniziativa è finanziata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giuliacome sostegno al lavoro delle donne, avendo come obiettivo il superamento degli stereotipi di genere e della segregazione lavorativa.

 

Presenterà il progetto MAGDA GRUARIN in qualità di Coordinatrice Pari Opportunità e Politiche di Genere della UIL FVG.

 

Interverranno all’incontro AIDDA (Associazione imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) regionale e qualificate rappresentanze del mondo imprenditoriale locale che porteranno esempi concreti in tema di conciliazione vita-lavoro.

Concluderà i lavori SONIA OSTRICA coordinatrice Nazionale UIL delle Pari Opportunità e Politiche di Genere.

Il laboratorio con approccio esperienziale, incardinato sulle attività del progetto Lifeed su piattaforma MAAM (Maternity as a Master), mira al superamento dei conflitto fra ruoli diversi, partendo dal presupposto che “la vita è una palestra di competenze“.

Non solo quindi sensibilizzazione al tema della valorizzazione delle esperienze di vita in termini di competenze per una migliore qualità del lavoro e crescita professionale, ma soprattutto opportunità di costruzione di rete per soggetti diversi, interessati alla sperimentazione di pratiche virtuose.

Scaletta intervento Lifeed – MAAM (Elisa Vimercati):

  • TRANSIZIONI. Quali sono le principali sfide da affrontare? Parliamo di transizioni: cosa sono, perché sono importanti e perché l’azienda non le può più ignorare. Con discussione ed esercizi pratici.
  • SCIENZA. Al cuore del metodo MAAM by Lifeed che trasforma le esperienze di cura e le transizioni di vita in occasione di maggiore produttività, focus, capacità di presenza e ascolto, aumento della motivazione e riduzione della fatica.
  • DATI. L’esperienza degli oltre 15.000 partecipanti e delle 80 aziende che prendono parte ogni anno ai programmi formativi Lifeed.
  • PRATICA. Esercitazione finale (tbd)

Elisa Vimercati: laureata in Filologia Moderna all’Università Cattolica di Milano, un master in Business Data Analysis presso Talent Garden, è responsabile del team Ricerca e Sviluppo di Lifeed. All’interno del team supervisiona e coordina i progetti di ricerca con università ed enti a livello nazionale e internazionale e lavora all’applicazione e all’evoluzione del metodo proprietario Life Based Learning, che trasforma le transizioni della vita in occasioni di sviluppo professionale.
Una passione per la formazione, negli ultimi tre anni Elisa ha progettato e condotto oltre 80 webinar e workshop formativi, raggiungendo complessivamente più di 9.000 persone.
Ha tra i suoi obiettivi il “Cambiare il mondo e diventare me stessa, sempre più e sempre meglio”.

 

LOCANDINA IN ALLEGATO CON IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

////////////////////////////////////////////

Per registrarti al workshop compila il modulo:
https://forms.gle/zsHWZSmgFxjs7qLq9

///////////////////////////////////////////

 

Per informazioni 345 7756170 segreteria@auxiliaitalia.it

 

///////////////////////////////////////////

 

Pagina web: www.uilfvg.org

 

///////////////////////////////////////////

 

? pagine social Facebook, LinkedIn, YouTube di Auxilia Foundation

Pagina Facebook Auxilia Foundationhttps://www.facebook.com/auxiliafoundation/
Pagina Facebook Auxilia Italia https://www.facebook.com/auxiliaitalia/
Pagina Facebook progetto La maternità https://www.facebook.com/auxiliaitalia.lamaternita/

Workshop – evento Facebook https://fb.me/e/1dpStuhLk

Streaming YouTube https://www.youtube.com/watch?v=lobRRZnKOxQ
Streaming Facebook https://www.facebook.com/auxiliafoundation/live_videos
Streaming LinkedIn https://www.linkedin.com/company/auxilia-foundation (in programmazione)