Incontro con la sociologa Chiara Saraceno, giovedì 1 luglio alle ore 16 su Zoom, organizzato da CGIL, CISL e UIL FVG

Com’è cambiata la famiglia? E’ l’interrogativo al centro di un incontro con la sociologa di grande fama Chiara Saraceno, esperta proprio delle tematiche della famiglia, organizzato da CGIL, CISL e UIL.

“L’assetto demografico, il ruolo dei genitori e il lavoro sono cambiati, anche alla luce dell’emergenza pandemica – spiega Magda Gruarin della Segreteria regionale della UIL FVG che ha contattato l’illustre ospite e che aprirà i lavori dell’incontro -. Dopo aver letto la bozza di legge sulla famiglia proposta dall’assessore regionale Alessia Rosolen, abbiamo deciso di interrogarci su quali cambiamenti hanno interessato la famiglia così da dare il nostro contributo sul tema. Abbiamo quindi deciso di rivolgerci a questa grandissima sociologa, esperta e luminare proprio sulle tematiche della famiglia”.

L’appuntamento è per giovedì 1 luglio alle ore 16. L’incontro – “Famiglia: dal disagio dell’emergenza al cambiamento” – si terrà a distanza sulla piattaforma Zoom. L’accesso è consentito a 50 ospiti per ciascuna delle tre sigle sindacali. Per ottenere i codici di accesso per la quota UIL FVG è possibile contattare Magda Gruarin (magdagruarin@gmail.com)  oppure gli uffici della UIL FVG (urfriuliveneziagiulia@uil.it).