Furlan: “Cresciamo, e avevamo bisogno di una sede tutta nostra”

“La sede è nuova, ma di fatto ci siamo spostati nel portone accanto: ora siamo al numero 42 di via IX Giugno, rispetto a dove eravamo prima, nella sede confederale UIL provinciale al civico 40. Come sindacato la UILTuCS sta crescendo su questo territorio, e abbiamo bisogno di nuovi spazi per dare un migliore servizio ai nostri assistiti. I dipendenti della sede oltre ad assistere e accompagnare lavoratrici e lavoratori, offriranno anche i servizi di Patronato, Caf e sportello Colf-badanti”. La coordinatrice territoriale per la provincia di Gorizia della UILTuCS Friuli Venezia Giulia, Marisa Furlan, commenta così l’inaugurazione di oggi della nuova sede UIL Turismo-commercio-servizi a Monfalcone, sede che territoriale per la provincia di Gorizia.

“Si apre un nuovo percorso di assistenza per i lavoratori, grazie agli spazi utili per far crescere i servizi del sindacato, che negli anni mostra una evidente crescita, grazie sicuramente all’impegno e alla professionalità dei funzionari territoriali, così come al lavoro di squadra, unita e solida, che abbiamo a livello regionale”, aggiunge il segretario generale UILTuCS del Friuli Venezia Giulia, Matteo Calabrò. A partecipare all’inaugurazione anche il segretario nazionale UILTuCS, Gabriele Fiorino, che ha portato i saluti del segretario generale Paolo Andreani, e il segretario generale UIL del Friuli Venezia Giulia, Matteo Zorn.